Gli operai del settore rifiuti saranno tutelati dalla clausola di salvaguardia

Lo ha ribadito il sindaco Capizzi ai lavoratori della Mirto durante lo scambio di auguri natalizi

MONREALE, 22 dicembre – Garanzie e rassicurazioni sul futuro dei lavoratori impegnati nel servizio di smaltimento dei rifiuti. È stato questo il tema trattato stamattina nel corso dell’incontro finalizzato al tradizionale scambio di auguri natalizi che si è tenuto fra i dipendenti della ditta Mirto ed il sindaco di Monreale, Piero Capizzi.

L’incontro, che si è tenuto presso l’isola ecologica di via Ponte Parco ad Aquino, è servito, quindi, a fare il punto della situazione, in un momento delicato per il servizio, alla luce, soprattutto delle recenti difficoltà che si sono manifestate a causa dell’ormai prossimo esaurimento della discarica di Bellolampo, che nei giorni scorso ha determinato lo stop al conferimento in discarica per un paio di giorni.
Fra qualche giorno, inoltre, il Comune dovrà affidare nuovamente il servizio, che attualmente viene svolto dalla ditta Mirto. Rassicurando i lavoratori, Capizzi ha ribadito la validità della cosiddetta “clausola di salvaguardia” che obbligherà l’eventuale ditta subentrante ad assumere gli attuali operai-