Non funzionano alcune colonnine parcheggio, protestano gli utenti

L’assessore al Traffico Gery Valerio: “Invito gli automobilisti ad indicare l’inizio della sosta con un biglietto”

MONREALE, 16 febbraio – Non funzionano alcune colonnine parcheggio del centro abitato e scatta la protesta di alcuni utenti che temono di beccare la multa per non potere esporre sul cruscotto il tagliando che attesti il pagamento della sosta.

La storia va avanti da qualche giorno, da quando, per motivi tecnici che sono tuttora in corso di verifica, alcune colonnine hanno smesso di funzionare, lasciando con le pive nel sacco gli automobilisti che, diligentemente, tentavano di munirsi dello scontrino. Alcuni di loro si sono rivolti alla nostra redazione, segnalando il problema. “Non vorremmo ritrovarci con la multa sul parabrezza – afferma uno di loro – senza averne colpa, così come qualcuno, forse incautamente, ci ha riferito. Noi l’intenzione di pagare la sosta ce la mettiamo tutta, ma se la macchinetta non funziona, la colpa non è certamente nostra”.
Sulla vicenda interviene l’assessore al Traffico, Gery Valerio. “Siamo a conoscenza della problematica – afferma a Monreale News – e stiamo cercando intervenire, sperando che le colonnine tornino a funzionare nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, invito i cittadini a lasciare un biglietto sul cruscotto attestante l’ora di inizio della sosta. Servirà come indicazione alla Polizia municipale in caso di controlli”.