Elezioni politiche, le scuole sede di seggio rimarranno chiuse fino a mercoledì

Il Comune effettuerà la disinfestazione. Gli alunni torneranno in classe giovedì 8 marzo

MONREALE, 28 febbraio – Resteranno chiuse fino a mercoledì 7 marzo le scuole monrealesi sede dei seggi elettorali delle ormai prossime elezioni politiche che si terranno, come è noto, domenica prossima, 4 marzo. Lo ha stabilito il sindaco Piero Capizzi, che ha emanato oggi un ordinanza con la quale dispone la disinfestazione dei locali, successiva alla tornata elettorale, nelle scuole nelle quali saranno aperte le urne.

Il provvedimento del primo cittadino riguarda l’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” (sia la sede centrale, che la succursale di Aquino), la scuola Pietro Novelli, la scuola di Pioppo “Margherita di Navarra”, l’istituto Morvillo, la scuola materna di Villaciambra, la sede di San Martino (dipendente dalla scuola Guglielmo) e la scuola elementare di Grisì, sezione staccata della istituto “Leonardo Sciascia”.

Queste sedi scolastiche saranno a disposizione dell’amministrazione comunale a partire dalle ore 14 di venerdì. Sabato, poi, si insedieranno i seggi elettorali e domenica sarà il giorno delle votazioni. Lunedì, quindi, terminate le operazioni elettorali, i locali vedranno lo smontaggio delle cabine elettorali e le operazioni di ripristino. Martedì, infine, avrà inizio la disinfestazione dei locali che si concluderà, compreso il tempo necessario ad arieggiare le aule, nella giornata di mercoledì.
Nelle scuole sede di seggio elettorale, pertanto, gli alunni torneranno sui banchi giovedì 8 marzo.