Tante gente affolla gli stand, Monreale Dolcissima è un successo

Per l’associazione commercianti è una piacevole conferma. LE FOTO

MONREALE, 8 aprile – Il sistema sembra ormai funzionare bene. Basta un’idea buona, la collaborazione efficace fra esercenti ed amministrazione, tanta pazienza, tanto spirito di sacrificio ed il gioco è fatto. I risultati arrivano ed arrivano confortanti.

Anche stavolta, in occasione dell’organizzazione di “Monreale Dolcissima”, manifestazione in cui hanno trionfato i sapori, quelli buoni del gelato di Monreale e dei dolci locali, gli sforzi degli organizzatori sono stati premiati. Tantissima gente attorno ai quattordici stand che dal “Canale” fino in piazza sono stati posizionati lungo la strada, tantissimi i monrealesi che hanno gradito la proposta ed hanno affollato le strade fino a tardi. Segno che per animare la vita sociale di questa città non occorre scomodare i Beatles o i Rolling Stones, ma con “poco” si può fare una bella iniezione di entusiasmo ad un paese che, invece, quasi sempre, sonnecchia e sembra volersi appiattire verso il nulla.

Dell’evento e del movimento che esso ha creato hanno beneficiato (ovviamente e fortunatamente) anche coloro che con l’evento stesso avevano poco da spartire ed è stato bello vedere i locali del centro pieni, con la gente godersi piacevolmente una serata, che anche dal punto di vista climatico ha dato una mano all’organizzazione dell’Associazione dei Commercianti di Monreale.
Per quest’ultima si è trattato di una conferma, dopo il successo della Sagra del Pane, del Buccellato e delle notti bianche. Segno che la macchina organizzativa è già rodata e che i canali per tirare fuori i monrealesi dalle loro case, così come i visitatori del vicinato, sono già conosciuti e per questo più facilmente percorribili.
E per il futuro, anche prossimo, altri appuntamenti non mancano: il 21 aprile è in programma la Festa di Primavera. A maggio, poi, torneremo a parlare di pane e dei buonissimi prodotti da forno della tradizione monrealese. Saranno, ne siamo certi, altri due appuntamenti da non perdere. Per il palato e per l’allegria.