Il Comune è in dissesto, festa del SS.Crocifisso senza nomi di rilievo

La giunta sceglie la strada dell’austerity: varie iniziative folkloristiche, ma non cantanti di grido

MONREALE, 12 aprile – L’edizione 2018 della festa del SS.Crocifisso sarà senza grandi nomi, senza cantanti di grido, ma con cabarettisti e cover band. Con una situazione di dissesto finanziario già conclamato e sotto gli occhi di tutti, la giunta municipale ha deciso di mantenere un profilo basso dal punto di vista finanziario.

Chiamare qualche cantante, anche tra quelli non più molto in voga e pertanto più abbordabili dal punto di vista economico avrebbe comportato un esborso di denaro di un certo rilievo, una scelta che mal si sarebbe sposata con il difficile momento che attraversa il comune sotto l’aspetto finanziario. Per questo, su input del sindaco Piero Capizzi, la linea che è passata è stata quella dell’austerity ed il budget dell’anno scorso che ammontava a 41 mila euro è stato ulteriormente ridotto a 24.
Con questa cifra, in pratica, che con decisione odierna è stata impegnata, il comune cercherà di far quadrare il cerchio e, se possibile, di mettere sù pure un cartellone di iniziative per la prossima estate monrealese.
La festa del SS.Crocifisso, in pratica, se si esclude un contributo di 5.000 euro destinato al pagamento dei punti luce, sarà quasi interamente finanziata dagli sponsor che con il loro contributo stanno dando un aiuto concreto al comune.
Il programma completo delle iniziative, che, comunque, assicura il primo cittadino, verranno organizzate, sarà illustrato nei prossimi giorni.