Più di ventimila presenza in soli tre giorni, Expocook è un grande successo

Fra gli organizzatori il monrealese Fabio Sciortino

PALERMO, 15 aprile – Ventimila presenze, 80 aziende, di cui una quarantina di livello nazionale, sono i numeri più importanti della seconda edizione di Expocook, la manifestazione che si è conclusa nei giorni scorsi nei locali della Fiera del Mediterraneo, che ha riunito a Palermo tutto il mondo della cucina.

Aziende dell’arredo, del food, del beverage e di tutto quanto fa parte dell’universo alimentazione, con la loro presenza hanno reso possibile una manifestazione che già si era svolta, seppur con numeri un po’ più piccoli, cinque mesi fa al San Paolo Palace e che si è ripetuta adesso con una enorme partecipazione di pubblico.
Il salone, che aveva l’obiettivo principale ‘fare sistema’ in un settore enormemente cresciuto negli ultimi ann, è stato patrocinato da: Regione Siciliana Attività produttive, Comune di Palermo, Camera di Commercio, Confcommercio Palermo, Confesercenti, Casartigiani (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani) e Associazione pubblici esercizi Palermo (aderente a Fipe nazionale). Diverse le scuole del territorio che hanno partecipato, grazie ad un bando e che hanno dato il loro preziosissimo contributo-
Soddisfatto il monrealese Fabio Sciortino, uno dei principali organizzatori: “E’ stato quasi un miracolo – afferma – l’affluenza è stata enorme.
Adesso desideriamo creare un appuntamento annuale per la Sicilia e per tutti coloro che hanno a cuore il mondo della cucina. La nostra soddisfazione è di aver coinvolto le grandi aziende nazionali del settore, assenti da anni in Sicilia , evidenziando sia quelle regionali che le eccellenze del nostro territorio”.