Si è aperta oggi la ‘Via dei Librai’: presente anche Monreale

Il sindaco Capizzi ha preso parte stamane all’inaugurazione

PALERMO, 21 aprile - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi stamane insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed alle numerose autorità civili, militari e religiose, ha presenziato all’inaugurazione della prestigiosa iniziativa organizzata dal Comune di Palermo la “ Via dei Librai”, in programma oggi e domani, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, lungo il Cassaro Alto, dai Quattro Canti fino al Piano della Cattedrale e Villa Bonanno.

Alla manifestazione il Comune di Monreale é presente lungo il percorso con uno stand curato dall’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi e dalla bibliotecaria del Comune Ignazia Ferraro con una esposizione di alcuni libri moderni rappresentativi della biblioteca comunale Santa Maria Nuova.
La manifestazione si è aperta con l’arrivo degli studenti del Convitto Nazionale e con il libro di Italo Calvino “Le città invisibili” con due giovani studenti che hanno dato lettura di alcuni passi.
“Ormai da diversi anni abbiamo il piacere grazie sempre alla disponibilità del sindaco Orlando di poter condividere questo momento culturale – ha dichiarato il sindaco di Monreale Piero Capizzi – che è iniziato con il riconoscimento del Percorso Arabo-normanno dal quale ha avuto inizio una forte sinergia che ci ha consentito di creare una forte continuità tra Palermo e Monreale. Sono diverse ormai le iniziative organizzate congiuntamente che ci hanno dato in questi anni grandi risposte e risultati”.