Skip to main content

Cassonetti in fiamme in via Santa Liberata: danneggiato un palo della luce

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici della Gemmo

MONREALE, 9 giugno - Un pericoloso incendio di rifiuti è divampato oggi pomeriggio in via Santa Liberata, a pochi passi dalla piazza di Aquino. Qualcuno ha dato fuoco ai cassonetti che stazionano sul ciglio della strada.

Gli abitanti della zona, preoccupati dalle fiamme, hanno chiamato subito i Vigili del Fuoco che sono accorsi con un’autobotte per domare il rogo.

Il posto risultava particolarmente pericoloso poiché i cassonetti erano attigui ad un appezzamento di terreno (peraltro di proprietà del Comune) pieno di sterpaglie secche, che facilmente avrebbero potuto prendere fuoco.

Dopo l’incendio si è notato che era stato gravemente danneggiato un palo della luce, tant’è che una squadra di Polizia municipale, accorsa sul posto, ha dovuto chiedere l’intervento dei tecnici della Gemmo, la società che gestisce l’illuminazione pubblica per staccare l’erogazione elettrica proveniente da qual lampione, i cui fili risultavano particolarmente danneggiati e probabilmente pericolosi.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica