Cimitero, in azione i volontari di ‘SiAmo Monreale’: tolte le erbacce dai viali

L’azione proseguirà anche nei prossimi giorni. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 16 maggio - Prosegue a ritmo serrato l’attività del gruppo di volontariato “SiAmo Monreale”, impegnato in lavori di pulizia e bonifica di alcuni spazi pubblici, abbandonati all’incuria ed al degrado. Dopo l’attività svolta nei giardini delle scuole “Pietro Novelli” e “Antonio Veneziano”, oggi è stata la volta del cimitero, dove in diverse zone le erbacce regnavano sovrane.

Con i decepsugliatori in mano, ma soprattutto con tanta buona volontà, stamattina Piero Faraci, Alessandro Maenza, Davide Santoro, Vanessa Dominici e Silvana Lo Iacono si sono presentati di buon ora, rasando tutte quelle erbacce che a volte coprivano pure le sepolture, impedendo ai familiari di portare i fiori ai loro cari defunti.
L’azione si è svolta in collaborazione con gli operai della ditta Mirto che si occupano dello smaltimento delle erbacce rimosse. Nei prossimi giorni, verosimilmente per il resto della settimana, l’intervento proseguirà per restituire il decoro ad altre zone del cimitero monrealese.