Canta il monrealese Frankie Ferraro, ma se chiudi gli occhi c’è Claudio Baglioni

Assieme alla bravissima Gabriella Donia è il re del sabato sera nei locali pieni di gente

MONREALE, 20 maggio – Ti piacciono i concerti di Claudio Baglioni e non hai la possibilità di andarli a sentire? Ti sei innamorato sulle note di “Questo piccolo grande amore” e ti piacerebbe rivivere quei tempi? Niente di più facile: Frankie Ferraro, monrealese doc, è la persona che fa al caso tuo.

Forse non tutti sanno che Frankie, al secolo Francesco, che di mestiere fa il deejay e l’intrattenitore musicale, ha un timbro di voce che dire simile a quello di Claudio Baglioni è riduttivo. Anzi, per dirla meglio: identico, spiccicato proprio a quello del cantautore romano, conduttore quest’anno del Festival di Sanremo. Se ti piace sentire, quindi, “Tu come stai”, “Sabato pomeriggio”, “Strada facendo” o qualche altro suo successo immortale, basta chiudere gli occhi mentre canta Frankie e sentirsi allo stadio Olimpico di Roma o a Piazza di Siena, luoghi dove Baglioni, alcuni anni fa, tenne suoi concerti memorabili.
Per la verità, anche se non con identica efficacia con cui imita Claudio Baglioni, Frankie sa imitare pure benissimo Gianni Morandi ed Antonello Venditti e sentirgli interpretare qualche pezzo cult di questi due rappresentanti storici della musica leggera italiana può essere pure molto emozionante.
Per gli amanti dello svago, soprattutto quello leggero del sabato sera, Frankie Ferraro lo si può trovare all’Araba Fenice, un locale sulla strada per Sagana, dove il mini Baglioni si esibisce assieme all’altrettanto brava Gabriella Donia, monrealese anche lei. Entrambi intrattengono gli ospiti del locale cantando e proponendo balli di gruppo, che tanto vanno di moda il sabato sera, soprattutto quando i locali sono affollati dagli iscritti alle scuole di ballo.
Gabriella, la cui voce, non ricorda nessuna artista in particolare, ma che è bravissima anche lei, cattura tutti con la sua simpatia. Entrambi vantano già un palmares titolato, dal momento che hanno già vinto due concorsi canori a San Giuseppe Jato e a San Cipirello, dove per due anni consecutivi, cantando da singoli, si sono classificati al primo ed al secondo posto, ma con ordine invertito.
Ora per “Frankie e Gabry”, così come si fanno chiamare professionalmente, il loro palcoscenico è quello dei locali privati o delle piccole serate nelle piazze di provincia, ma con il talento che hanno, chissà che un domani…