Skip to main content

Al via il tavolo tecnico tra Poste italiane e Comune di Monreale

| Maria Modica | Cronaca varia

Sul tavolo diverse soluzioni per il miglioramento del servizio di recapito della corrispondenza

MOREALE, 23 maggio - Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco Piero Capizzi ha incontrato ieri in Sala Rossa, i vertici di Poste Italiane per parlare di recapito nelle contrade e frazioni del territorio di Monreale e dei servizi postali in generale.

Per il comune hanno partecipato anche gli assessori Paola Naimi, Alessandro Zingales e Mimmo Gelsomino e i due consiglieri Giuseppe Guzzo e Antonella Giuliano con i quali l’azienda aveva già avviato un dialogo nei mesi scorsi. Per Poste Italiane erano presenti il capo dell’area logistica Franco Leo, il capo della qualità Alberto Donato e i rappresentanti del Servizio di Comunicazione Territoriale. Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima molto cordiale e collaborativo, si sono identificate le azioni da mettere in campo, tra le quali l’istallazione di cassette modulari sulle strade di ingresso alle unità abitative, per sopperire ad alcune carenze relative alla toponomastica e alle complessità morfologiche del territorio. Nelle prossime settimane saranno effettuati i primi sopralluoghi congiunti, azienda e comune, per identificare le aree dove intervenire.

L’azienda coglie l’occasione per ricordare che, a seguito della liberalizzazione del mercato, il servizio di recapito delle fatture di utilities e di posta commerciale di istituti bancari, è affidato anche ad altri operatori postali. L’azienda ha ringraziato il sindaco Capizzi per la collaborazione mostrata, consapevole che la sinergia con le istituzioni porterà risultati e benefici per l’intera comunità. Il sindaco Capizzi e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, infine, hanno espresso il loro apprezzamento per la collaborazione mostrata da Poste Italiane.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica