Papa Francesco il 15 settembre sarà a Palermo e Piazza Armerina

La visita in occasione del 25esimo anniversario dell'uccisione di Padre Pino Puglisi

ROMA, 26 maggio – Papa Francesco a Palermo e Piazza Armerina il 15 settembre in occasione del 25esimo anniversario dell'uccisione per mano mafiosa di Padre Pino Puglisi, già Beato. Ad annunciarlo la Prefettura della Casa Pontificia.

A Piazza Armerina, Bergoglio incontrerà i fedeli della diocesi in piazza Falcone e Borsellino, alle 9. Il papa arriverà in elicottero e atterrerà nella pista dell'ospedale Chiello.Il programma dettagliato della visita del pontefice a Palermo - fa sapere l'Arcidiocesi - verrà illustrato dall'arcivescovo Corrado Lorefice lunedì, 28 maggio, in occasione della seduta straordinaria che si terrà alle ore 10, presso il salone Filangieri della Curia Arcivescovile in via Bonello 5. Incertezza ancora su una eventuale visita a Monreale per il Pontefice.
"Una grande emozione ed un grande onore poter accogliere a Palermo il Pontefice, questo Pontefice è un grande onore per me e per tutta la città - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -. Lo è ancora di più perché Papà Francesco, accogliendo il mio invito rivolto qualche giorno fa a Roma, verrà proprio per ricordare il Beato Padre Pino Puglisi, che speriamo diventa Co-patrono della Città metropolitana. È un segnale importante del Papa e di tutta la Chiesa per l'impegno antimafia che è impegno materiale e deve essere impegno morale".