Infiorata 2018, è stato il successo di tutti

Determinante il proficuo clima di collaborazione per la riuscita della manifestazione. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 3 giugno – La parola d’ordine è stata: collaborazione. Quella necessaria alla realizzazione dell’infiorata 2018, un’edizione storica, non foss’altro che per essere stata la prima che si è svolta a Monreale e che ha fatto sì che il risultato fosse davvero eccellente.

Unanimi i commenti della gente, che, di fronte allo spettacolo di via Pietro Novelli, è rimasta a bocca aperta: tutto davvero molto bello e soprattutto coinvolgente. Segno che quando le iniziative partono dal basso, quando la cittadinanza di sente coinvolta e non spettatrice, i risultati arrivano e sono davvero ragguardevoli.
Associazione commercianti, ormai una realtà consolidata della città, scuole monrealesi, arcidiocesi, amministrazione comunale, ma anche semplici cittadini: tutti hanno dato il loro valido contributo perché venisse raggiunto l’obiettivo.
Non vanno dimenticati i fiorai, che con a loro arte e con il loro impegno hanno infiocchettato una iniziativa che dà lustro alla città di Monreale e che certamente dovrà essere ripetuta.
Ultima citazione per Elio Scorsone, commerciante di via Pietro Novelli, mente della manifestazione: la sua idea, quell’idea che per tanto tempo era rimasta tale, oggi è diventata realtà. E la sua vittoria è stata la vittoria di tutti.