Arriva il decreto, finanziato il progetto per i lavori di ristrutturazione della caserma dei carabinieri

Costeranno 790 mila euro. Tempi brevi per indire la gara d’appalto

MONREALE, 7 giugno – Adesso c’è nero su bianco: il Dipartimento delle Infrastrutture della Regione siciliana ha notificato al Comune il decreto di finanziamento di 790 mila euro del progetto esecutivo per la realizzazione del progetto esecutivo per i lavori di manutenzione e ristrutturazione della caserma dei carabinieri di via Biagio Giordano.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Vittoriano Gebbia dell’ufficio tecnico de Comune (il responsabile del procedimento è, invece, l’ingegnere Salvatore Cassarà) e prevede interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Pera affidare i lavori si prevedono tempi brevi e dopo un incontro con i vertici dell’Arma, la Centrale Unica di Committenza del Comune potrà partire la gara d’appalto.
“Un risultato importante – ha dichiarato il primo cittadino- che riguarda un prestigioso progetto di ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri, portato avanti dalla mia giunta. Ringrazio i miei assessori e soprattutto l’architetto Riccardo Cangemi Dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio e tutto il suo qualificato staff di tecnici e dipendenti comunali che hanno lavorato alla progettazione di questa prestigiosa opera pubblica. Sono soddisfatto perché questo risultato porta avanti il rapporto di sinergia che si è creato tra il Comune e l’Ama dei Carabinieri”.