Monreale, servizi di assistenza e comunicazione nelle scuole: domande di accreditamento al Comune entro il 29 giugno

I termini per la presentazione delle domande di partecipazione scadono alle ore 13. Istanza in busta chiusa e sigillata.

MONREALE, 12 giugno – Il Comune di Monreale ha avviato il bando per l'accreditamento di Enti del privato sociale per la gestione del servizio di assistenza igienico-personale, all'autonomia e la comunicazione nelle scuole, in forma voucherizzata.

L’avviso, rivolto a tutti gli organismi in possesso delle necessarie competenze tecniche, economiche ed organizzative indispensabili alla gestione di servizi rivolti agli alunni portatori di handicap in età scolare, è relativo all'anno scolastico 2018-2019 e anno scolastico 2019-2020.

L'obiettivo che l'amministrazione intende conseguire con questa iniziativa è quello di migliorare il livello delle prestazioni degli assistiti mediante la consegna all'utente, al genitore o esercente la potestà genitoriale, di un voucher che avrà ad oggetto sia le prestazioni principali sia quelle accessorie che gli Enti iscritti all'Albo intenderanno offrire attraverso la domanda di partecipazione al bando. Gli organismi interessati potranno presentare istanza di partecipazione utilizzando l'apposito modulo fornito dall'ufficio del servizio Pubblica Istruzione del comune di Monreale e pubblicato sul sito istituzionale del Comune all'indirizzo internet: www.comune.monreale.pa.it .

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio di protocollo del Comune di Monreale, improrogabilmente entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13 del giorno 29 giugno, pena l’esclusione, in busta chiusa e sigillata, tramite l’ufficio postale o brevi manu. All’esterno della busta, contenente l’istanza di partecipazione e la relativa documentazione alla stessa allegata, oltre al mittente dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione al bando di accreditamento anno scolastico 2018/2019 e anno scolastico 2019/2020 per il servizio di assistenza igienico-personale e autonomia e comunicazione nelle scuole”.

L’apertura delle buste verrà effettuata giorno 3 luglio alle ore 9, presso i locali comunali di “Villa Savoia” siti in via Benedetto D’Acquisto.