Skip to main content

Trova un gabbiano ferito, lo cura e lo fa operare

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il bel gesto lo ha compiuto il giovane monrealese Roberto Caputo

MONREALE, 16 giugno – Trova un gabbiano ferito, lo soccorre e lo fa operare. Questo bel gesto, fatto di sensibilità nei confronti degli animali lo ha compiuto il monrealese, Roberto Caputo. Il giovane, tra l’altro, studente universitario, è il figlio del vicesindaco, Salvino.

Mentre percorreva la strada per arrivare a Scopello, Roberto ha visto e subito soccorso un gabbiano che stentatamente camminava sul ciglio della strada. Se ne è preso cura per tutta la notte ed il giorno successivo lo ha condotto presso il Centro regionale Recupero la Fauna Selvatica di Ficuzza, unico ospedale in Sicilia per questo tipo di animali, dove è stato sottoposto ad un intervento immediato da esperti veterinari che lo hanno preso in cura per la riabilitazione. Da una prima diagnosi l'animale con molta probabilità potrà ritornare a volare. 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica