Più di 350 mastelli per la differenziata distribuiti stamattina in piazza Guglielmo

Cittadini in coda per la prima giornata di ritiro dei contenitori. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Sono stati circa 350 i mastelli per la raccolta differenziata della carta che sono stati distribuiti stamattina in piazza Guglielmo dal Comune, con la collaborazione del personale della ditta Mirto.

A partire dalle 8, e fino alle 11, lo stand allestito dall’amministrazione comunale e dall’azienda che cura il servizio di smaltimento dei rifiuti è stato preso d’assalto dai cittadini, che si sono presentati già di buon mattino. Il personale, coordinato dall’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, ha provveduto alla verifica del documento degli utenti, consegnando loro i contenitori che dovranno essere utilizzati per la raccolta differenziata. Alla distribuzione ha preso parte pure il sindaco Piero Capizzi.
Con questa iniziativa il Comune conta di facilitare le operazioni di smaltimento dei rifiuti, incrementando in questo modo le non brillante percentuale di raccolta differenziata di Monreale.
La distribuzione, però, non si è esaurita nella mattinata di oggi. Nei prossimi giorni proseguirà per consentire ad altri utenti di beneficiare dei contenitori. Probabile che il giorno indicato sia sabato prossimo, ma di questo sarà data comunicazione ufficiale in tempo utile.