“Ciak è vita”, emozione per lo spettacolo teatrale a Poggio San Francesco

È stato realizzato dalla cooperativa “Le Ali d’Argento”

MONREALE, 5 luglio – Spettacolo teatrale sul tema “vita”, declinato in tutti i suoi risvolti, per gli utenti del centro polivalente “Le ali d’argento” della cooperativa Le Ali d’Argento. La pièce “Ciak è vita” ha avuto luogo nei locali di Poggio San Francesco con protagonisti gli utenti, disabili psicofisici adulti, e gli operatori.

Lo spettacolo si è articolato in esibizioni canore, poetiche e coreografiche, dando vita ad un’alternanza di profondità e leggerezza che ha intrattenuto i presenti per un’ora. Il pubblico, composto da circa 150 persone, fra cui il vicesindaco Giuseppe Cangemi, si è emozionato davanti all’impegno profuso per la realizzazione dello spettacolo, reso possibile dalla disponibilità di don Ferdinando Toia che ha messo a disposizione i locali della Caritas e di Poggio, dimostrando singolare sensibilità e attenzione verso i temi della disabilità.
Il centro è coordinato dalla psicologa Monica Maio, dalla referente interna Maria Cristina Tirrito e dalla pedagogista Daniela Palazzolo.
Il vicesindaco Giuseppe Cangemi ha espresso apprezzamento e ammirazione per il lavoro svolto dalla struttura e verso lo spettacolo realizzato che rappresenta un messaggio di speranza.