Primo atto ricognitivo della neo insediata commissione di liquidazione
MONREALE, 19 luglio – I creditori che vantano, o ritengono di vantare, dei crediti nei confronti del Comune faranno bene a presentare al più presto le loro richieste. Avranno a disposizione sessanta giorni di tempo per inoltrarle alla commissione dei liquidatori che si è appena insediata.
Ad affermarlo è lo stesso organismo che, con una delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune, invita coloro che potrebbero avere delle pendenze di tipo finanziario con il municipio a farle pervenire entro il termine del 15 settembre prossimo (alle ore 12).
La commissione, della quale fanno parte Michela Giusti, Vincenzo Salvatore Albanese e Antonino Oddo (quest’ultimo, viceprefetto, è il presidente) si è insediata nei giorni scorsi, dopo che nel marzo scorso, con delibera del Consiglio comunale, per il Comune di Monreale era stato proclamato il dissesto finanziario. Primo passo, pertanto, sarà quello di effettuare una ricognizione della situazione debitoria al 31 dicembre scorso, per quantificare l’ammontare di eventuali debiti che il comune, come ha fatto finora, dovrà ripianare.
Nella loro istanza i richiedenti dovranno indicare le generalità, l’indirizzo, la casella di posta elettronica, la ragione e l’importo del credito vantato, il periodo fi riferimento, , la documentazione necessaria all’eventuale riconoscimento, eventuali cause di prelazione ed atti interruttivi della prescrizione.
Le istanze dovranno essere inoltrare a “Commissione Straordinaria di Liquidazione del comune di Monreale Piazza Vittorio Emanuele, 8 90046 MONREALE" ovvero a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: osl.monreale@pec.it.