Trasporti, al via il servizio di navetta interna

Sarà effettuato dalla ditta Giordano

MONREALE, 13 agosto – La giunta comunale, su input del sindaco Piero Capizzi, approva la nuova linea numero 4 per la istituzione di una navetta interna che ha l’obiettivo principale di migliorare la vivibilità, rendere un maggiore servizio a cittadini e turisti e favorire l’economia locale e soprattutto per promuovere il percorso arabo-normanno.

La decisione é frutto di un accordo tra l’amministrazione comunale, l’associazione commercianti e la ditta Giordano che effettuerà il servizio. ”Il nostro obiettivo principale - spiega il sindaco Piero Capizzi -‘è quello di migliorare la viabilità, la vivibilità e di dare un servizio a cittadini e turisti che potranno con più facilità, spostarsi da una parte all’altra della città . É chiaro che tutto questo metterà in collegamento le diverse zone della città creando più opportunità anche per gli esercizi commerciali della zona a valle con quelli del centro storico . Altro aspetto importante é quello che la navetta potrà anche servire i turisti che dalle zone a valle compreso parcheggio potranno agevolmente raggiungere il centro storico e visitare i nostri splendidi monumenti e accedere al percorso arabo-normanno”.
Questo il percorso che coprirà la navetta:

piazzale Florio (il capolinea della navetta), Circonvallazione, via Aldo Moro, via della Repubblica, via Archimede, corso Pietro Novelli, via Santa Maria La Nuova, via Agonizzanti, piazza Guglielmo, piazza Vittorio Emanuele, via Benedetto d’Acquisto, strada panoramica Rocca-Monreale, circonvallazione e ritorno a piazzale Florio.
Sono già state date tutte le autorizzazioni necessarie da parte del Comando di Polizia Municipale .