Raccolta differenziata, presto disponibili due nuovi punti di raccolta

Si tratta di largo Tricoli lungo la circonvallazione e piazzale Candido, nei pressi del semaforo di via Venero

MONREALE, 22 agosto - Fra qualche giorno sarà più facile conferire i rifiuti per i cittadini residenti nelle zone esterne rispetto al centro abitato di Monreale. Il Comune, infatti, in collaborazione con la ditta Mirto, metterà a disposizione per la consegna della spazzatura la zona di largo Tricoli, lungo la circonvallazione e successivamente piazzale Candido, quella del parcheggio di via Venero.

L’ordinanza relativa all’utilizzo di largo Tricoli è stata firmata stamattina dall’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, quella che apre al conferimento in piazzala Candido, invece, sarà perfezionata la prossima settimana
Fra un paio di giorni, pertanto i cittadini non serviti dal porta a porta urbano, non appena saranno ultimati i lavori preliminari (la foto si riferisce proprio a questi), potranno conferire i loro rifiuti, già differenziati tutti i giorni, dalle 6 alle 16, con eccezione della domenica. Non appena partirà questo servizio, gli addetti ai lavori provvederanno a mettere nero su bianco l’ordinanza che concede agli operatori della ditta Mirto pure il parcheggio di via Venero, che, verosimilmente, opererà con modalità analoghe. Anche lì ci sarà sa allestire la zona ecologica che ospiterà il servizio.
“Con questa azione - afferma Cangemi - ci proponiamo di migliorare ancora di più il servizio di raccolta differenziata aprendo l’area ecologica presso piazzale Tricoli, dove ogni giorno eccetto la domenica saranno conferibili tutte le tipologie opportunamente differenziate dalle 6 alle 16. In settimana è prevista l’apertura”.