Raccolta differenziata, primi conferimenti nella nuova area ecologica di Largo Tricoli

Il sito è stato inaugurato stamattina dall’amministrazione comunale

MONREALE, 24 agosto – E’ avvenuto stamattina il primo conferimento nella nuova area ecologica di Largo Tricoli, lungo la circonvallazione di Monreale. Il primo utente, che si è presentato agli operatori della ditta Mirto è stato accolto dal sindaco Piero Capizzi e dal vice Giuseppe Cangemi, che in questi giorni ha curato la realizzazione del nuovo sito.

Il piazzale è stato dotato dei diversi cassonetti nei quali gli operatori depositeranno le varie tipologie di rifiuti. L’area resterà aperta ogni giorno, con esclusione della domenica, dalle 6 alle 16.
“Si tratta di un importante passo avanti – afferma Capizzi – lungo la difficile strada della raccolta differenziata. Quello individuato in Largo Tricoli rappresenta un luogo strategico che servirà ad incrementare la percentuale nel nostro comune, ma soprattutto sarà in grado di venire incontro alle esigenze di una vasta fetta di utenza che potrà conferire con maggiore comodità”.
Nei prossimi giorni, stando a quello che ha comunicato l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, si procederà a recitare una parte del piazzale Candido, dove verrà realizzata un’altra area ecologica a vantaggio di un’altra parte del territorio.