Vola da settanta metri mentre cerca funghi, monrealese di 72 anni muore in Piemonte

Andrea Alerio è deceduto all’alpe Seral presso Locana, in provincia di Torino

LOCANA, 1 ottobre - Per cause che devono ancora essere accertate ha perso la vita ieri mattina all’alpe Seral, presso Locana, località nella Valle dell’Orco, in provincia di Torino, Andrea Alerio, 72 anni, residente a Caluso (sempre in Piemonte), ma monrealese di origine, a seguito di una caduta, mentre cercava funghi. Il soccorso alpino ha recuperato il suo corpo senza vita.

Andrea Alerio, pensionato, così come affermano le cronache dei quotidiani online piemontesi, è deceduto dopo un volo di oltre settanta metri tra le rocce. La salma, poi trasportata in elicottero all'ospedale di Cuorgnè, è ora a disposizione della procura di Ivrea per gli eventuali accertamenti del caso. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. A dare l'allarme sono stati due amici che erano insieme alla vittima della caduta.
Solo la scorsa settimana il soccorso alpino aveva salvato due cercatori di funghi rimasti vittime di altrettanti incidenti. La direzione della XII Delegazione Canavesana aveva raccomandato la massima prudenza e l'uso di un'attrezzatura adeguata per addentrarsi in terreni impervi.