Il sindaco consegna un riconoscimento a Sergio Davì, skipper in gommone da Palermo a Capo Nord

La cerimonia stamattina in Sala Rossa

MONREALE, 13 ottobre – Il sindaco di Monreale Piero Capizzi stamane nel corso di una cerimonia in Sala Rossa ha assegnato un riconoscimento al monrealese Sergio Davì professionista, gommonauta, skipper e ambasciatore della Sicilia nel mondo nonché presidente dell’associazione “Ciuri Ciuri Mate”.

Davì negli anni si é distinto per le sue missioni e le sue avventure in mare e i suoi viaggi incredibili realizzati con un mezzo particolare, il gommone, prime far tutte la tappa Palermo-Amsterdam , alla quale ha fatto seguito la Palermo-Capo Nord. Sergio Davì ha attraversato l’Atlantico in gommone segnando la storia della gommonautica mondiale . Il Comandante Davì è stato l’unico uomo a realizzarla su un gommone di meno di 10 metri.
Monrealese doc, ha dato onore anche alla sua città natale che é Monreale che ha presentato nelle sue tappe. Alla cerimonia hanno preso parte, fra gli altri l’assessore Giuseppe Cangemi, una rappresentanza dell’associazione Ciuri Ciuri Mare e i familiari del Comandante Davì.