Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Nessun intervento alla ‘Montagnella’, erbacce alte, protestano i residenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Hanno organizzato pure una raccolta di firma indirizzata all’amministrazione comunale

MONREALE, 17 agosto – Nello scorso mese di agosto ce ne eravamo occupati. Da allora, però, non è cambiato nulla, col risultato che la situazione è ulteriormente peggiorata e il degrado della zona è aumentato. Parliamo della zona conosciuta come la “Montagnella”, nella parte alta di Monreale.

Lì le erbacce crescono rigogliose e quaranta famiglie sono costrette a vivere con il rischio incendio, fortunatamente, minore rispetto all’estate, ma con una vegetazione simile e a quella di una jungla. Le erbacce e le sterpaglie andrebbero eliminate, ma purtroppo di interventi non se ne sono visti. I residenti, per chiedere con maggiore efficacia la bonifica, hanno pure presentato una raccolta di firme, debitamente protocollata ed indirizzata al sindaco Piero Capizzi, al vice, Giuseppe Cangemi ed al responsabile dell’ufficio di Protezione Civile, Filippo Modica. Le firme in calce sono quelle degli abitanti di via Palmiro Togliatti e di Salita Caputo, che temono pure per la presenza di insetti, rapidi ad annidarsi tra le erbacce e le sterpaglie. “Chiediamo un intervento efficace – fanno sapere – per bonificare una zona, spesso in passato teatro di incendi. Confidiamo nell’intervento rapido dell’amministrazione comunale”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica