Cimitero di San Martino delle Scale, la vicenda approda pure a Canale 5

(telefoto)

Se ne è parlato oggi nel corso della trasmissione “Pomeriggio Cinque”

MONREALE, 17 ottobre - Approda pure sugli schermi di Canale 5 la triste vicenda del cimitero “degli orrori” di San Martino delle Scale, nel quale i carabinieri nello scorso mese di maggio hanno scoperto un traffico illecito di salme, finalizzato ad alimentare un business legato alle sepolture.

Se ne è parlato, infatti, oggi pomeriggio, nel corso della popolare trasmissione “Pomeriggio Cinque”, condotta da Barbara D’Urso. Il servizio, mandato in onda in diretta, ha posto l’accento sullo scandalo della compravendita dei posti da riservare alle salme, venduti per cifre che si sarebbero aggirate sui cinquemila euro. Nel corso del collegamento, nel quale è stata data voce alla rabbia di alcuni parenti che hanno parlato in trasmissione, è stato detto come sia sul finire e purtroppo senza successo l’indagine dei Ris, dopo l’impossibilità di riconoscere le salme, anche dopo l’effettuazione dell’esame del Dna.

Il servizio ha sottolineato pure lo sgomento dei fmailiari di alcuni defunti sepolti nel cimitero di San Martino delle Scale, che, a tutt’oggi non sanno dove si trovi il loro congiunto, né dove sarà possibile tumularlo se e quando i resti verranno identificati, poiché, attualmente il sito è sede di indagini da parte della magistratura.