“La buona compagnia non si rifiuta!”, al via la campagna di comunicazione per la differenziazione del tetrapak

Sarà condotta dalla società “Fantambiente”, in collaborazione con l’amministrazione comunale

MONREALE, 17 ottobre - Il Comune di Monreale ha aderito alla campagna di comunicazione ambientale denominata “La buona compagnia non si rifiuta! “ che verrà curata dalla società di comunicazione ambientale, Fantambiente che opera per conto di Tetra Pak Italia in tutto il territorio nazionale.

Da subito saranno promosse diverse iniziative utili ad informare e coinvolgere tutti i cittadini affinché ognuno sia sensibilizzato all’adozione di migliori pratiche di differenziazione dei rifiuti. La campagna sarà progettata, realizzata e coordinata da Fantambiente con la collaborazione dell’amministrazione comunale. E’ prevista la progettazione grafica e la realizzazione di materiali informativi e divulgativi che verranno distribuiti presso le utenze domestiche e le scuole.
“Con l’avvio di questa campagna informativa - afferma l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi - abbiamo l’obiettivo di informare ed incentivare la raccolta differenziata dei cartoni in poliaccoppiato per alimenti Tetra Pak presso le utenze servite dal Comune di Monreale”.