Skip to main content

San Cipirello, ispezione antimafia al Comune

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ieri sera funzionari della prefettura di Palermo e forze dell’ordine in corso Trieste

SAN CIPIRELLO, 21 novembre – Accesso ispettivo antimafia al Comune. Ieri sera funzionari della prefettura di Palermo e forze dell’ordine si sono presentati al municipio in corso Trieste e hanno convocato il segretario comunale, i capi area e responsabili d’ufficio per cominciare a passare al setaccio documenti fino a tarda sera.

L’obiettivo è verificare l’eventuale sussistenza di forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso. A disporre il provvedimento è stato il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, su delega del ministro dell’Interno. L’accesso ispettivo è stato notificato ieri pomeriggio all’assessore Giuseppe Clesi. Il sindaco Vincenzo Geluso e il suo vicesindaco Claudio Russo si trovano, infatti, a Bruxelles per un visita al Parlamento europeo.


L’attività ispettiva della Commissione d’indagine, guidata da Fabio Sanfilippo della Prefettura, è supportata da Carabinieri, Questura e Guardia di Finanza e dovrà essere perfezionata entro tre mesi dall’insediamento, periodo prorogabile di ulteriori tre mesi qualora necessario.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica