Skip to main content

8 dicembre, tradizionale omaggio floreale alla Madonna in piazza Guglielmo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La cerimonia al termine del pontificale celebrato in cattedrale, alla presenza di numerose autorità. LE FOTO

MONREALE, 8 dicembre – Anche stamattina, giorno dell'Immacolata, come vuole ormai una consolidata tradizione, si è tenuto il consueto omaggio floreale alla Madonna da parte dell'arcidiocesi e del Comune.

Al termine del solenne pontificale, officiato in cattedrale dall'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi alla presenza di numerose autorità, tra cui il sindaco Piero Capizzi, il comandante della compagnia dei carabinieri, capitano Guido Volpe ed i sindaci di alcuni centri del territorio appartenenti alla diocesi di Monreale, due mazzi di fiori sono stati deposti ai piedi della statua della Madonna che sorge al centro di piazza Guglielmo, proprio nel sagrato del duomo normanno.
Nel corso della cerimonia l'arcivescovo, ha, come di conueto, letto la supplica con cui affida la comunità alla Vergine e poi impartito la benedizione solenne.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica