Il Comune stabilizza 9 precari di categoria A

Il momento di una delle firme

Per altri 18 la sospirata firma arriverà nel 2019

MONREALE, 19 dicembre – Il Comune di Monreale stabilizza 9 unità di personale di categoria A. Stamattina in Sala Rossa il sindaco Piero Capizzi alla presenza del vicesegretario Giancarlo Li Vecchi, dirigente dell’area Risorse Umane, ha presenziato alla stipula dei contratti di lavoro dei lavoratori che sono impegnati nelle varie aree dell’amministrazione comunale.

Oggi hanno firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato i primi 9 dipendenti categoria A, le altre 18 unità, sempre di categoria A, firmeranno il loro contratto nel 2019, una volta ottenuta l’autorizzazione da parte della Commissione Nazionale Stabilità Finanza Enti Locali che sarà richiesta a gennaio come ha anticipato il sindaco.

“La mia amministrazione- afferma Capizzi - al momento del suo insediamento ha trovato, 87 unità di personale precario di lungo corso e 39 di categoria B contrattualizzate nel 2004 a 18 ore . Durante il nostro percorso amministrativo le unità di lavoratori precari si riducono ad oggi a 29 e ai 39 assunti nel 2004 a 18 ore si procederà ad assicurare le 24 ore nei primi 4 mesi dell’anno 2019, in attesa di ottenere l’autorizzazione alla spesa stabile”. Piena soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino per il risultato raggiunto che rappresenta uno degli obiettivi primari del suo programma elettorale . “Ringrazio il segretario generale e i dirigenti – conclude il sindaco –ai quali va dato il merito di avere raggiunto gli obiettivi prefissati dalla mia amministrazione riuscendo a dare stabilità e continuità a questi lavoratori che potranno finalmente iniziare un nuovo anno con piu’ serenità insieme alle loro famiglie”.