Monreale, grande successo dela fiera natalizia organizzata dall’associazione Agape

Si è svolta a Villa Savoia con finalità benefiche. LE FOTO

MONREALE, 30 dicembre – Grande successo la fiera natalizia svoltasi nella giornata di ieri presso i locali di Villa Savoia dall'associazione Agape, guidata da Vincenzo Salvia.

La stessa associazione ha allestito un grande tavolo colmo di dolci tipici siciliani ed, in particolare, appartenenti alla tradizione monrealese: tra le altre cose si sono potuti gustare biscotti glassati, muffin, biscotti di Monreale e reginelle. Anche altre associazioni hanno partecipato allestendo vari stand con prodotti artigianali e prelibatezze locali. Attorno a dolciumi e pietanze di vario genere si sono potute trovare anche delle creazioni di artigiani locali: tra collane realizzate a mano e bamboline profumate la fiera è andata avanti per tutto il corso della giornata.

Anche il sindaco Piero Capizzi, il vicesindaco Giuseppe Cangemi e l'assoessore Mimmo Gelsomino e il consigliere comunale Toti Gullo hanno preso parte all'evento, riconoscendone la lodevole finalità: si tiene a ricordare, infatti, che tutto il ricavato ottenuto dalla vendita di prodotti culinari e manifatture è stato devoluto in beneficenza dall'associazione AGAPE.

A rendere questo clima natalizio ancora più movimentato ci hanno pensato le ragazze dell'associazione, con momenti di animazione e balli di gruppo che hanno coinvolto grandi e piccini.
È in questo clima familiare di allegria e condivisione che l’Associazione AGAPE ha deciso di trascorrere questo periodo di feste, dando il proprio contributo per regalare un sorriso anche a coloro che, nemmeno in questo periodo dell'anno, possono permettersene uno.