Arrivano i Re Magi, cala il sipario sul presepe vivente dell’associazione Te.M.A.

Tanti i visitatori per un’iniziativa ormai consueta nel panorama natalizio monrealese. LE FOTO

MONREALE, 6 gennaio – Appuntamento fisso, quello odierno, con il consueto arrivo dei Magi che ha fatto calare il sipario sul presepe vivente allestito con la tradizionale passione e la consueta competenza dall’associazione teatrale Te.M.A., guidata da Salvo Giaconia.

Con la rappresentazione della visita di Gaspare, Baldassare e Melchiorre presso il luogo della Natività di Betlemme, ha chiuso i battenti, pertanto, un’iniziativa ormai consolidata nella tradizione natalizia monrealese, che, malgrado tante difficoltà logistiche ed organizzative, l’associazione Te.M.A. porta avanti ogni anno, catalizzando l’attenzione di tanti visitatori, soprattutto giovani, che fanno capolino nella location individuata (quest’anno la villa comunale).
Anche stasera, per vedere l’omaggio dei re venuti dall’Oriente, attorno alla grotta s è radunata una folla di visitatori. Tra questi anche l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, il sindaco Piero Capizzi ed il vice, Giuseppe Cangemi, che si sono intrattenuti con i figuranti della manifestazione.