Skip to main content

Fiumelato, dopo la posa della fibra riaffiora lo scavo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Maenza (Delegazione Strazzasiti): “Nessun controllo da parte del Comune”

MONREALE, 19 gennaio – Lavori eseguiti male, che dopo poco tempo mostrano tutte le loro pecche e che non sono certo un bell’esempio di decoro. Una prasi a cui, purtroppo, siamo abituati, ma a cui, sempre più raramente facciamo caso.

È il caso, per esempio di quelli eseguiti nell’aprile 2017 quando nel tratto tra Fiumelato di via linea Ferrata, direzione Strazzasiti, venne effettuata la posa della fibra ottica. Dopo la posa, avvenne il ripristino della strada, ma solo dopo meno di due anni, lo scavo riaffiora, come testimonia la nostra foto. “Si tratta chiaramente - afferma Alessandro Maenza, della Delegazione Strazzasiti – di lavori mal eseguiti, ma la cosa più brutta è che dal comune nessuno che interviene, nessuno verifica che i lavori vegano effettuati come si dovrebbe”.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica