L’associazione “Tutti Insieme Onlus” dona giocattoli al comune per l’asilo nido “Giaccone”

Il sodalizio da anni è impegnato nel settore della solidarietà

MONREALE, 11 febbraio - Iniziativa sociale e benefica stamane all’asilo nido comunale “Piero Giaccone”, con la donazione di nuovi giocattoli offerti dall’associazione “Tutti Insieme Onlus”.

L’associazione, presieduta da Salvatore Buscemi da diversi anni opera nel mondo del volontariato occupandosi di bambini e anziani indigenti, portando avanti l’attività volontaria di distribuzione alimenti provenienti dal Banco opere carità . Da diverso tempo i volontari operano anche a Monreale, dando il proprio apporto nel ad una quarantina di famiglie indigenti.

L’iniziativa è stata ben accolta dall’amministrazione comunale e oggi tra la gioia e lo stupore dei piccoli bambini e delle loro educatrici è avvenuta la consegna dei nuovi giochi alla presenza del sindaco Piero Capizzi e degli assessori alla cultura Giuseppe Cangemi e pubblica istruzione Serena Potenza e di tutto il personale dell’asilo.
“Piccoli segnali che dimostrano una grande attenzione verso i nostri bambini”- ha dichiarato Capizzi - che ha ringraziato il presidente Buscemi e i volontari che già dallo scorso novembre in occasione della festa dei defunti avevano regalato più di 150 giocattoli ai bambini bisognosi di Monreale.