Protocollo d’intesa tra il Comune e l’ordine dei geometri: al via corsi di alternanza scuola-lavoro

Studenti negli uffici comunali per l’informatizzazione delle pratiche burocratiche

MONREALE, 4 marzo – Si è svolto stamane in Sala Rossa il primo incontro con il presidente dell’Ordine dei Geometri di Palermo Carmelo Garofalo che è stato accolto dal sindaco Piero Capizzi al fine di definire una sinergia e la redazione di un protocollo d’intesa tra il Comune e l’Ordine per l’avviamento dei corsi di alternanza scuola-lavoro.

L’incontro promosso dall’assessore all’Urbanistica Mimmo Vittorino tende ad utilizzare questi giovani studenti per essere impegnati negli uffici comunali per l’informatizzazione di molte pratiche burocratiche e per creare un archivio informatico delle pratiche di sanatoria edilizia. Soddisfazione per questo accordo raggiunto è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi, che ha ringraziato il presidente Garofalo e il suo staff per la collaborazione che darà un valido contributo all’amministrazione comunale.

Le parti interessate hanno stabilito che il protocollo sarà siglato in tempi brevi.
Il presidente Garofalo ha anche assicurato al sindaco Capizzi e all’assessore Vittorino che nello stesso protocollo saranno inseriti anche i tirocini formativi per i praticanti geometri. All’incontro vi hanno preso parte i consiglieri dell’ordine Marchetta e Antonino Governale e il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Maurizio Busacca e il geometra Salvatore Palazzo.