Museo dell’Arte del Mosaico, al via la stagione 2019

È anche possibile proporre eventi all’interno della programmazione culturale

MONREALE, 21 marzo – Il museo d’arte del mosaico di Monreale inaugura la stagione culturale del MAM. Inaugurato nel dicembre del 2017 e situato all’interno del complesso monumentale “Guglielmo II”, il museo vede gli studenti de liceo artistico D’Aleo impegnati in un’intensa attività.

È infatti aperto per i numerosi turisti e visitatori, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie al servizio reso dagli studenti come attività di alternanza scuola lavoro in convenzione con il comune di Monreale.
La stagione culturale del MAM prevede una serie di significativi eventi collaterali che contribuiranno a fare del museo un luogo di richiamo e di promozione culturale che valorizzi nel contempo il patrimonio artistico della cittadina normanna.
In questa sede pubblichiamo il calendario della stagione culturale che avrà inizio già a partire dalla fine del mese di marzo. Per potere proporre eventi all’interno della programmazione culturale del Museo del MAM è possibile contattare la segreteria al numero 3296224819.