Precari del Comune, per 45 arriva la stabilizzazione

Per altri 34 c’è l’integrazione oraria: svolgeranno 24 ore settimanali di lavoro

MONREALE, 27 marzo – E’ stato firmato stamane in Sala Rossa il contratto a tempo indeterminato per 18 lavoratori di categoria A, 25 di categoria C e 2 di categoria D, che da quasi 30 anni ormai hanno prestato servizio presso il Comune di Monreale.

A questi dipendenti raggiungono il traguardo della stabilità del posto di lavoro, dopo aver superato le fasi concorsuali avviate dall’amministrazione Capizzi. Ai dipendenti odierni si sono aggiunti anche i 34 lavoratori di categoria B che hanno sottoscritto la modifica del contratto passando dal 1 aprile da diciotto ore a ventiquattro. “Abbiano definito la fase di un percorso non semplice - dichiara il sindaco Piero Capizzi - ma in cui abbiamo tanto creduto ed oggi la realizziamo in termini concreti. Voglio ringraziare il segretario generale Domenica Ficano e tutti gli uffici che hanno collaborato alla definizione di questo iter. Svilupperemo in avanti un possibile incremento orario, in vista di questi ultimi pensionamenti, volti a ottimizzare le posizioni organizzative del personale e per riconoscere loro una massima dignità lavorativa”.
Capizzi ha definito quella di oggi una giornata storica rivolgendo anche un plauso a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto di stabilizzazione. Il segretario generale Domenica Ficano ha aggiunto: “Abbiamo lavorato tanto e ci siamo riusciti osservando i principi della Costituzione. Ho piacevolmente constatato che vi siete tutti impegnati, per questo voglio condividere con voi la vostra gioia mettendo un punto a questa vicenda”.