Se firmare atti concreti è fare fumo, sono lieto di avere fatto del fumo

Capizzi replica a Gambino sulla questione della convenzione Amat

MONREALE, 27 marzo – E’ botta e risposta tra Roberto Gambino, candidato sindaco de “Il Mosaico” e “Monreale Bene Comune” e il sindaco Piero Capizzi a proposito della convenzione sottoscritta ieri tra il Comune e l’Amat.

Riguardo a questo argomento Gambino aveva parlato di “fumo” presentato da Capizzi, ironizzando pure su l’ora legale. Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino, che sulla pagina facebook di Alternativa Civica,la lista che ne sosterrà la candidatura, lancia dal canto suo qualche stoccata all’avversario, pur non nominandolo. “Attaccare qualcuno per degli errori commessi, o presunti tali – scrive Capizzi – forse potrei anche comprenderlo. Soprattutto se si è in piena campagna elettorale. Polemizzare pure per dei risultati positivi conseguiti, invece, credo che sia del tutto fuori luogo e che denoti una carenza di argomenti preoccupante per i propri elettori.


Se mettere nero su bianco riguardo ad un accordo stabile e duraturo con un ente storico come l’Amat è fare del fumo – prosegue – sono lieto di fare del fumo. Se la mia amministrazione ha fatto del fumo, ristabilendo i collegamenti Amat con Monreale e ricomponendo i cocci di un vaso che altri invece avevano mandato in frantumi, mi lusingo di avere fatto del fumo. Chi usa l’ironia su un argomento invece, serissimo – conclude Capizzi – si pone come obiettivo quello di strappare un sorriso per la forma utilizzata, ma probabilmente lo strappa per i contenuti espressi”.