Anche Stefania Petyx stamattina a Monreale alla manifestazione sulla fibromialgia

(foto Faraci)

L’iniziativa è inserita nel cammino della Magna via Francigena. LE FOTO

MONREALE, 27 aprile – Ha toccato anche Monreale l’iniziativa organizzata dall’Aisf Onlus, in collaborazione con quella della Magna Via Francigena , volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sula difficile tema della fibromialgia, una malattia che presenta un’infinità di sintomi e costituisce un’unica entità clinica.

Di buon mattino i partecipanti alla manifestazione hanno iniziato il cammino partendo dalla cattedrale di Palermo per raggiungere Monreale, e passare, quindi, lungo il percorso della Magna Via Francigena di Altofonte, sostando in piazza Falcone e Borsellino per poi proseguire per Santa Cristina Gela, dove alle ore 18 presso la biblioteca del comune ci sarà il primo incontro sui temi “La patologia, l’esistenza dell’Associazione, gli aiuti che la stessa ha reso disponibili” . Il cammino si concluderà giorno 5 ad Agrigento.
A Monreale la manifestazione è stata molto seguita ad ha visto la partecipazione, come testimonial di Stefania Petyx, (con l'immancabile bassotto), nota inviata di “Striscia la Notizia”, la popolare trasmissione satirica in onda su Canale 5.

 

(document,"script","twitter-wjs");