Che bei valzer ieri col gruppo “La Belle Èpoque”...

Apprezzata esibizione in piazza Guglielmo

MONREALE, 28 aprile – E’ stata una bella esibizione quella di ieri dell’associazione La Belle Epoque, presieduta da Rosario Blandino ed organizzata dal Circolo Auser di Monreale guidato dal presidente Luigi Mazzola.

La manifestazione si sarebbe dovuta tenere nella mattinata di mercoledì scorso a conclusione delle celebrazioni della ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, ma era stata annullata su disposizione della questura di Palermo per esigenze di ordine pubblico, stante la concomitante presenza nel pomeriggio del comizio del ministro Matteo Salvini.
I partecipanti dell’associazione, vestiti con ricchi e ricercati abiti in costume ottocenteschi, hanno sfilato, uscendo dall’Aula Consiliare per le due piazze del paese, Piazza Duomo e piazza Guglielmo per poi esibirsi sul palco di piazza Guglielmo in numerosi valzer di Strauss. Mendelssohn Tchaikovsky suscitando a piena scena applausi ed entusiasmo nel pubblico presente non abituato a manifestazioni di questo genere.
Da ricordare che il gruppo si è esibito nelle varie città siciliane e soprattutto nei principali palazzi principeschi della cittadina palermitana facendo rievocare le atmosfere del Gattopardo.