Una sinergia tra l’università degli studi e il comune di Monreale

Ieri il sindaco Alberto Arcidiacono ha incontrato il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio MIcari

PALERMO, 21 giugno – Confronto importante per definire rapporti di collaborazione tra i due enti, ieri pomeriggio a Palazzo Steri tra il rettore di Palermo Fabrizio Micari e il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.

L’incontro è stato avviato nel corso di una visita in cui si è discusso della opportunità di ricreare a Monreale lo Sportello Universitario, spazi studi per gli universitari, dell’avvio di progetti comunitari e di potenziare gli stage formativi all’interno dell’amministrazione comunale dove già sono in atto alcune convenzioni con le diverse facoltà dell’ateneo palermitano.
«Ritengo di grande importanza – ha dichiarato il Rettore Micari- potenziare i rapporti con Monreale che rappresenta una bellissima realtà, diamo sin da adesso la nostra disponibilità per la realizzazione di progetti ed iniziative su temi di reciproco interesse con particolare attenzione a percorsi di alta formazione e di specializzazione”. Il primo cittadino ha ringraziato il rettore per la sua disponibilità a creare una maggiore sinergia tra i due enti. “Avere rapporti con l’Università di Palermo – ha aggiunto il sindaco Arcidiacono - rappresenta senza dubbio una opportunità di sviluppo e di crescita culturale e sociale”.