Illuminazione pubblica, la ditta Frustieri al lavoro per combattere le tenebre

(foto archivio Monreale News)

Diversi i punti che necessitano della manutenzione

MONREALE, 11 luglio – Il Comune affida i lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica alla ditta “Frustieri Costruzioni srl”. Sarà questa ad occuparsi dei numerosi punti in cui manca a causa di guasti che hanno creato forte malcontento tra la popolazione.

Sul Comune da tempo piovono le proteste dei cittadini. Nell’ambito della parte alta della città a farsi sentire sono i residenti dove diverse strade sono al buio. Analoghi problemi vengono segnalati in via Venero quando alla chiusura dei negozi piombano le tenebre. Anche se non sono mancati gli interventi dagli operatori in forza al municipio e tra questi Nicola Giordano. Mentre da una settimana, come detto, è l’impresa “Frustieri Costruzioni s.r.l.” con sede legale a San Cipirello ad essersi aggiudicata i lavori di manutenzione degli impianti comunali di pubblica illuminazione.

E’ la stessa ditta che nel novembre del 2017 ricevette l’appalto per 185 mila euro circa. Si conclude così un lungo e laborioso percorso di tanti mesi, che porterà finalmente a una maggiore efficienza degli impianti provati da usura, assenza di manutenzione e atti vandalici. A parere dell’assessore Geppino Pupella: “La luce tornerà in pochi giorni. Intanto avviata la sostituzione delle lampade per proseguire con gli interventi sugli impianti non funzionanti che hanno provocato l’interruzione dell’energia elettrica”.