Skip to main content

Via Benedetto D’Acquisto, sventolano le bandiere nuove dei Paesi della Ue

| Lorenzo Salamone | Cronaca varia

L’iniziativa è dei commercianti. “Un segno di riconoscimento per chi sceglie di venire a Monreale”

MONREALE, 16 luglio – Sono state sostituite con quelle nuove le sedici bandiere che da oltre venti anni vengono innalzate lungo la panoramica di Via Benedetto D’Acquisto per volere dei commercianti e su iniziativa di Salvatore Sorrentino e che erano state sostituite l’ultima volta tre anni fa.

Si tratta dei simboli più accreditati delle nazioni dell’Unione Europea e più in generale quelle i cui turisti più visitano Monreale. Questa iniziativa proveniente dalla volontà dei commercianti che vuole significare un riconoscimento nei confronti di coloro che hanno sempre privilegiato la visita alla città di Guglielmo. “Non ci limitiamo a vedere alzate sui pennoni della “strada nuova “solo 16 bandiere – affermano – ma tante altre che si aggiungono a queste per rendere la nostra Monreale dall’aspetto internazionale. Mentre rileviamo un incremento di visitatori provenienti dall’Oriente come la Cina, il Giappone e la Corea”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica