Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione
Umberto Bruno con il Ministro della Cultura Mohamed Zine El Abidine

Le ceramiche di Umberto Bruno al ''IX simposio internazionale della ceramica d’arte'' di Tunisi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’artista monrealese ha rappresentato l’Italia in questa prestigiosa manifestazione. LE FOTO

TUNISI, 4 settembre – Il 29 agosto scorso è stato inaugurato a Tunisi dal Ministro della Cultura Mohamed Zine El Abidine il IX simposio internazionale della ceramica d’arte, importante manifestazione internazionale che mette a confronto prestigiosi maestri dell’arte provenienti da tutto il mondo.

A rappresentare l’Italia il monrealese Umberto Bruno le cui opere, apprezzate in Italia ed all’estero, sono capaci di mostrare con grande raffinatezza l’influenza Arabo - Normanna della produzione artigianale della nostra città, creando un filo di unione con la cultura artistica dello stato nordafricano. La manifestazione si concluderà sabato prossimo 7 settembre con il vernissage di una mostra dei lavori eseguiti dagli artisti invitati alla manifestazione, presso il Centro nazionale di ceramica d'arte di Sidi Kacem Jélizi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica