Skip to main content
Umberto Bruno con il Ministro della Cultura Mohamed Zine El Abidine

Le ceramiche di Umberto Bruno al ''IX simposio internazionale della ceramica d’arte'' di Tunisi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’artista monrealese ha rappresentato l’Italia in questa prestigiosa manifestazione. LE FOTO

TUNISI, 4 settembre – Il 29 agosto scorso è stato inaugurato a Tunisi dal Ministro della Cultura Mohamed Zine El Abidine il IX simposio internazionale della ceramica d’arte, importante manifestazione internazionale che mette a confronto prestigiosi maestri dell’arte provenienti da tutto il mondo.

A rappresentare l’Italia il monrealese Umberto Bruno le cui opere, apprezzate in Italia ed all’estero, sono capaci di mostrare con grande raffinatezza l’influenza Arabo - Normanna della produzione artigianale della nostra città, creando un filo di unione con la cultura artistica dello stato nordafricano. La manifestazione si concluderà sabato prossimo 7 settembre con il vernissage di una mostra dei lavori eseguiti dagli artisti invitati alla manifestazione, presso il Centro nazionale di ceramica d'arte di Sidi Kacem Jélizi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica