Skip to main content

Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano oggi a Portella della Ginestra

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Per Monreale c’erano l’assessore ai Beni Confiscati, Ignazio Davì ed il consigliere comunale, Fabrizio Lo Verso.

PIANA DEGLI ALBANESI, 13 settembre – Il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, è venuto oggi in sicilia per partecipare a un incontro nella scuola 'Mattarella' a Bonagia, zona alla periferia di Palermo. Prima di raggiungere l'Istituto, Provenzano si è recato a Portella della Ginestra, in omaggio ai lavoratori assassinati il primo maggio del '47.

Ad accogliere il ministro nella scuola la dirigente e il sindaco Leoluca Orlando. Un' alunna dell'istituto ha consegnato le chiavi della città di Palermo al ministro. Le chiavi erano state consegnate dal sindaco Leoluca Orlando alla scuola. "Avrei dovuto essere al Cdm, ma mi sono giustificato col premier Conte dicendo che sarei andato in uno dei luoghi più prestigiosi della Repubblica, la scuola", ha detto Provenzano.
A Portella della Ginestra, in rappresentanza del Comune di Monreale c’erano l’assessore ai Beni Confiscati, Ignazio Davì ed il consigliere comunale, Fabrizio Lo Verso.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica