Monreale, motoraduno in piazza: è quello del Rotary International

Si tratta della decima edizione del Trinacria Tour. LE FOTO

MONREALE, 18 ottobre – Il tour motociclistico, indetto dal Rotary International per la fellowship dei motociclisti, fa tappa nella cittadina normanna.

“Alla X Edizione, abbiamo deciso di inserire anche il territorio palermitano all’interno del tour – spiega il
vicepresidente nazionale, Sebastiano Corrado Maria Valenza, nonché presidente del distretto Sicilia e Malta – e Monreale è stata il primo step. La tappa successiva, invece, sarà Piana degli Albanesi, con il qui presente vicesindaco Tommaso Matranga”. A fare gli onori di casa, sono stati il sindaco Alberto Arcidiacono insieme all’assessore Ignazio Davì.
“È possibile consultare la nostra programmazione annuale sul sito motociclistirotariani.it – continua il presidente Valenza – e ad ogni attività motociclistica attribuiamo sempre un’attività di service, ovvero delle raccolte fondi per delle nobili cause, mettendo a disposizione la nostra forza e la nostra professionalità, aiutando le comunità anche a livello internazionale, come con l’eradicazione della poliomelite nel mondo, attività tra le più importanti. Quest’anno, con questo giro motociclistico, raccogliamo i fondi per un progetto che si chiama Housing First, rivolto ai clochard di Palermo, che seguiamo da anni” conclude.