Skip to main content

Caculla, si stacca un masso da un muretto, pericolo per gli automobilisti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il fatto si è verificato sulla SP131, in prossimità di un curvone. Occorre prestare molta attenzione

MONREALE, 13 novembre – Un grosso masso di poco più di un metro cubo, assieme a tante altre pietre di dimensioni più piccole, si è staccato da un muretto di contenimento sulla SP131, in località Caculla, finendo sulla strada ed ostruendola parzialmente.

A determinare l’episodio, con molta probabilità, le piogge intense di questi giorni, che certamente avranno fatto venir meno la compattezza del muretto, che, peraltro, da tempo appariva come pericolante ed in procinto di cadere soprattutto con l’arrivo del maltempo.
A rendere particolarmente pericoloso il transito stradale il fatto che il masso sia caduto proprio in corrispondenza di un curvone, che gli automobilisti a volte affrontano senza particolare prudenza, che, soprattutto col buio fitto che caratterizza la strada, può diventare una notevole insidia per l’incolumità.
Come spesso succede, lo smottamento è stato segnalato con un cartello indicatore, peraltro poco visibile, ma ovviamente sarebbe necessaria una messa in sicurezza ben più efficace e soprattutto celere.
Agli utenti di quella strada si raccomanda la massima prudenza.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica