Tanta gente ieri alla sfilata di moda di ''Art and Fashion'' alla galleria Gugliemo

Grandi ospiti e illustri capi d'abbigliamento in passerella. LE FOTO

MONREALE, 25 novembre – Si svolto proprio ieri sera e si è concluso con grande successo di pubblico "Art and Fashion", il pittoresco defilé di moda organizzato nella Galleria d'Arte Civica, frutto del proficuo dialogo tra amministrazione comunale ed Eventi Cult, società organizzatrice di numerosissimi eventi di moda e d'interesse culturale. 

Ad aprire ufficialmente la manifestazione è stata l'esibizione della compagnia di ballo, in costume d'epoca, apprtenente all'Ateneo di danze ottocentesche. Successivamente, una dopo l'altra, hanno sfilato dinanzi agli ospiti invitati i capi d'abbigliamento di prestigiose case di moda locali(Pacofrancisco Store, Hessian Passi e Passetti, Madì di Marzia di Gaetano e il brand emergente, Lemorè di Dora e Maria Mirabello con i suoi outfit di abiti di seta dipinti a mano) e le innovative collezioni di stilisti d'alta fascia come Giovanni Cannistrà e Grazia Di Miceli, esposte da modelle e indossatrici di ogni età, dai più piccoli ai più grandi (come Serena Petralia, seconda classificata a Miss Italia e la monrealese Gabriella Fragasso, presente al Milano Fashion Week). A dirigere la serata, madrina d'eccellenza, l'attrice siciliana Lorena Cacciatore - coprotagonista, tra gli altri, anche dell'ultimo film insieme a Claudio Bisio "Se mi vuoi bene" -.

Momento di grande prestigio è stata la consegna, da parte del sindaco Arcidiacono e dell'assessore Pupella, del premio alla carriera per il professore Giuseppe La Bruna, direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Venezia, premio che è stato consegnato nelle mani della moglie, dati gli impegni professionali del professore, che non hanno purtroppo permesso la sua presenza alla serata. Spazio per applausi e riconoscimenti anche per il rinomato artista e ricercatore siculo Filippo Panseca e per la giovanissima modella Giovanna Goglino, interprete della bambola "Barbie" per la pubblicità Mattel.