Skip to main content

Visita delegati Osce: domani pomeriggio chiusi bar e negozi del centro storico

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'ordinanza del sindaco impone la chiusura dalle 14 alle 24

MONREALE, 7 ottobre - Domani pomeriggio dalle ore 14 alle ore 24, in occasione della visita dei 320 delegati del “Forum del Mediterraneo dell’Assemblea dell’OSCE”, gli esercizi commerciali che ricadono lungo via Dante e all’interno di Piazza Guglielmo, saranno chiusi per disposizione ed attuazione di tutti i provvedimenti per la sicurezza delle cariche istituzionali e parlamentari che interverranno, così come disposto dalla Questura di Palermo.

Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, a tal proposito, ha emesso un’ordinanza che è stata già trasmessa alla stazione dei Carabinieri, all’Ufficio di Gabinetto della Questura ed alla Polizia Municipale, che ha già notificato l’atto ufficiale a tutti gli interessati. «Abbiamo cercato di ridurre al massimo i disagi – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - abbiamo dovuto mediare tra gli interessi dei cittadini e commercianti e le esigenze di sicurezza richieste da questura e prefettura. Evidentemente quando si organizzano appuntamenti di portata internazionale come l’Assemblea dell’OSCE, è impossibile non creare qualche disagio, ma posso assicurare che è stato fatto il massimo sforzo».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica